by Liana Zanfrisco

Mi chiamo Liana Zanfrisco e sono un’artista che disegna paradossi, enigmi e inquietudini su carta (per ora).

Fino ai venticinque anni ho vissuto, coccolata da amici e parenti, sotto il sole della mia città: Civitavecchia. Ho frequentato la scuola d’arte e studiato pittura all’Accademia delle Belle Arti di Roma.

Un bel giorno del secolo scorso ho deciso che la pacchia doveva finire e sono trasferita in Germania.

Ho vissuto ad Aachen, Colonia e ad Henri-Chapelle in Belgio. Ho imparato il tedesco e il francese, fatto un’infinità di mostre, insegnato italiano agli stranieri e Arte al Ginnasio. Intorno al 2000, alla soglia dei quaranta, ritorno a scuola io stessa per specializzarmi in Arte Mediale a Colonia…

A un certo punto sento che era arrivato il momento di ritornare a casa.
…ed ora eccomi qua!
In arte ho sperimentato molto: pittura, istallazioni, fotografia, video arte e documentari. Da qualche anno sono ritornata al mio grande amore: il disegno.

Sono molto attiva anche su Instagram dove condivido metodi, strategie, informazioni, conoscenze ed esperienze utili per lavorare nel mondo dell’arte. Oggi la sfida più difficile, è trovare la propria voce senza perdere l'orientamento.

Per offrire un aiuto ancora più concreto nel 2019 ho creato Power Drawing la mia scuola di disegno online.

Per ulteriori informazioni, non esitare a scrivermi!

Paradossi, enigmi, inquietudini

Video è stato girato realizzato da EMRO Produzioni video, in occasione della mostra Paradossi, enigmi, inquietudini, al Villaggio del suono, a Civitavecchia, il 23 giugno 2019. Ho condiviso il palco con la musicista Eliana Antonia Tuminelli, in arte Naelia.